Economia e Finanza

730 Economia e Finanza

Compilazione 730 on line, ecco tutti gli step da seguire

Un cittadino che da molto tempo presenta la dichiarazione dei redditi ha avuto modo di assimilare i diversi passaggi da seguire e ogni anno, prima di iniziare la compilazione del modello, consulta la sezione dedicata alle nuove spese ed oneri inserite dall’Agenzia delle Entrate per conoscere le novità principali. Quando si deve fare la dichiarazione dei redditi per la prima volta sono numerosi gli elementi…

spedire-ecommerce-online_800x594 Economia e Finanza

E-commerce oggi: leggi, consumo ed evoluzione in Europa

Oggi vogliamo affrontare un tema molto attuale e analizzare come è cambiato il settore e-commerce negli ultimi anni. Prima di tutto, per i più profani, cosa si intende per settore e-commerce? Ebbene, e-commerce, o commercio elettronico, è tutto ciò che ha a che vedere con la vendita e l’acquisto di prodotti e servizi per mezzo di un canale digitale, e quindi su internet. Si tratta…

europa_ Economia e Finanza

Cos’è e come funziona lo Spread, perchè è importante per l’europa

Lo spread Definire cosa sia lo spread è più semplice di quanto si pensi; la reale difficoltà resta nel capire il perchè questo valore debba far tremare la gente e preoccupare l’economia; a tal proposito ti devi immergere nel mondo economico con i suoi meccanismi tralasciando quelli che sono i tuoi problemi quotidiani. Lo spread è un termine tecnico che deriva dal verbo diffondere, distanziare,…

Economia e Finanza

Traduzione giurata patente straniera: cosa sapere

Un cittadino straniero che risiede in Italia può richiedere la conversione della patente di guida, procedendo alla traduzione giurata della patente straniera. Non c’è l’obbligo di convertirla ma se si ha la necessità di utilizzarla nel territorio italiano, è necessario: ecco cosa bisogna sapere a riguardo affinché tutto vada a buon fine. Adesso che sappiamo che per guidare in Italia con una patente straniera è…

cessione del quinto Economia e Finanza

Cessione del quinto INPS 2018 

La cessione del quinto INPS 2018 (che molti ancora chiamano cessione del quinto INPDAP ma che in realtà sarebbe meglio chiamare cessione del quinto INPS) consiste in un prestito che viene concesso solamente ai dipendenti pubblici, agli enti statali e a quelli parastatali, nonché ai pensionati del settore pubblico. La differenza dal prestito classico è che nel caso della cessione del quinto, il rimborso della…