Iq Option: c’è da fidarsi?

2_800x551

Il trading online non è un’attività semplice: bisogna capire come si muovono i mercati, bisogna avere coraggio e determinazione, ci vuole tempo per imparare e fare pratica. E soprattutto, bisogna scegliere adeguatamente il broker.

Molti trader, infatti, falliscono e perdono soldi proprio perché scelgono male il broker. Ci sono trader che si fanno truffare da broker non regolamentati e trader che si fanno mangiare il capitale dalle commissioni eseguite.

Per questo è importante selezionare accuratamente il broker. In questi ultimi tempi si parla moltissimo di Iq Option, un broker che sembra essere perfetto anche per i principianti, coloro che cominciano a fare trading online e sono quindi più esposti degli altri a truffe e perdite di denaro. C’è da fidarsi di Iq Option? Oppure è una truffa?

Iq Option recensioni

Per capire se Iq Option è un broker di cui vale la pena fidarsi oppure è una truffa conviene esaminare le tante recensioni di Iq Option che si possono trovare online. Possiamo scoprire facilmente, quindi, che Iq Option è un broker che non truffa i suoi clienti, visto che è autorizzato e regolamentato dalla CySEC e registrato dalla CONSOB.

Inoltre, Iq Option è famoso per la sua grande facilità d’uso: tutte le recensioni fanno riferimento al fatto che anche un principiante alle prime armi può utilizzare Iq Option senza problemi. Tra l’altro è possibile cominciare a fare trading con un capitale di appena 10 euro.

Iq Option Demo

Chi non vuole rischiare nemmeno questi 10 euro, poi, può operare direttamente in modalità demo, quindi con denaro virtuale. In questo modo è possibile sperimentare il trading senza rischiare proprio niente. Grazie alla demo di Iq Option si può quindi aumentare sensibilmente la propria esperienza prima di passare a operare con soldi veri.

Attenzione però: la demo può aiutare a sperimentare la tecnica di trading ma non la parte psicologica. Il trading non è solo tecnica ma è anche psicologia: ecco perché per diventare trader professionista bisogna, prima o poi, iniziare ad accumulare esperienza operando con soldi veri.

In ogni caso non possiamo che apprezza il conto demo che Iq Option offre a tutti gli iscritti, soprattutto perché è un conto gratuito, senza costi, senza limitazioni e senza vincoli. In pratica è possibile ottenere la demo di Iq Option semplicemente iscrivendosi, senza dover pagare nulla e senza nemmeno dover fare alcun deposito.

Iq Option prelievo

La serietà di Iq Option è dimostrata anche dalla procedura di prelievo. In altre parole, Iq Option paga. Questo è importante perché il prelievo è il momento più delicato per un trader, il momento in cui finalmente entra in possesso dei profitti derivati dal suo duro lavoro.

Ecco perché ogni recensione di Iq Option sottolinea il fatto che la procedura di prelievo messa a punto da Iq Option è veramente rapida e senza intoppi. Ci possono essere tempi tecnici, ovviamente, dovuti ad esempio al fatto che un bonifico può richiedere un paio di giorni di tempo ma alla fine tutta la procedura è veramente rapida.

Iq Option trucchi

Molti trader alle prime armi sono convinti che il trading online sia una specie di gioco e quindi sono alla costante ricerca di trucchi. In effetti il trading non è un gioco e non ci sono trucchi. Chi vuole ottenere profitti con Iq Option, ad esempio, non ha bisogno di trucchi.

Ci vuole serietà, impegno, determinazione, capacità di sopportare perdite momentanee. Chi pensa che il trading online sia un gioco o un metodo per fare soldi facili, è meglio che non faccia trading perché finirà per perdere tutti i suoi soldi.

Per tutti gli altri, Iq Option è una soluzione adeguata e le opinioni dei trader italiani ed europei lo dimostrano chiaramente.

Ti potrebbe interessare anche: