Società

consulente finanziario Società

Come svolgere l’attività di consulente finanziario

Tutto ciò che serve per operare come consulente finanziario indipendente: titolo di studio, albo, parcella, fatture, pagamento dei tributi ed assicurazione professionale La figura professionale del consulte finanziario è ambita da un numero sempre maggiore di persone. In questo articolo ci occuperemo di chiarire alcuni punti: Esiste un albo professionale? È possibile operare con il solo diploma? È possibile basare la propria parcella in base…

singapore-airport-3-1533634_800x600 Società

Ritardo o cancellazione del volo, cosa dice l’Unione Europea?

Il miglior metodo per poter far valere i propri diritti è conoscerli. E proprio per questo motivo, in un contesto di massima fruizione dei viaggi nazionali e internazionali presso le compagnie aeree europee, è bene rammentare quali siano le tutele riconosciute nei confronti dei passeggeri, anche di quelli dei voli low cost, prima, durante e dopo il viaggio. Diritti passeggeri voli aerei in caso di…

direttiva nis Società

Che cos’è la Direttiva Unione Europea NIS?

Che cos’è la Direttiva Unione Europea NIS? A livello europeo, già oramai da un po’ di tempo, si è sentita l’esigenza di legiferare in materia di cyber security, cioè di sicurezza dei dati e delle informazioni della rete. Per questo motivo il 6 luglio 2006 è stata emanata dal Parlamento Europeo la cd. Direttiva NIS , cioè una direttiva che contiene una serie di misure…

diagnosi preimpianto Società

Perché tante donne europee si spostano all’estero per il trattamento della fertilità?

Migliori tassi di successo, trattamenti pionieristici e tecniche meno costose, così le cliniche di fertilità straniere stanno facendo piazza pulita Due cerchi appaiono su uno schermo del computer, un medico si siede con la testa arricciata su un microscopio. Accanto a lui una donna si affaccia da un letto operatorio, con i piedi nelle staffe. Una grossa lacrima scende dal suo viso. Questi due punti…

consulente seo e commerce eu Società

La torta dell’E-commerce in Europa

La crescita esponenziale del commercio elettronico in Europa supererà i 600 miliardi di euro entro la fine del 2017. Un incremento del 14% rispetto allo scorso anno in cui, comunque, il fatturato dell’e-commerce si è attestato alla ragguardevole cifra di 530 miliardi di euro. Lo stesso 2016 aveva comunque registrato un +15% rispetto all’anno precedente, segnale inequivocabile di una crescita costante, determinata soprattutto dai paesi…