Economia e Finanza

Economia e Finanza

Lavorare come psicologo in Europa, consigli utili

In ogni paese della Comunità Europea vi è un percorso formativo diverso per diventare psicologo e psicoterapeuta. In Italia sono regolamentate entrambe le professioni mentre in altri è riconosciuta soltanto una delle figure. Vuoi lavorare come psicologo in Europa? Scopri qual è l’iter da seguire per ampliare le tue opportunità lavorative nel settore. Riconoscimento dei titoli italiani all’estero La prima cosa da fare per trovare…

termini a comparire per pignoramento presso terzi Economia e Finanza

Termini a comparire per pignoramento presso terzi art 501 cpc: significato e procedure

L’articolo 501 cpc stabilisce quanto segue: “L’istanza di assegnazione o di vendita dei beni pignorati non può essere proposta se non decorsi dieci giorni dal pignoramento, tranne che per le cose deteriorabili, delle quali può essere disposta l’assegnazione o la vendita immediata”. In tale termine dilatorio per l’emissione del pagamento, il creditore è in obbligo di indicare una udienza rispettando i termini previsti dall’articolo 501…

Economia e Finanza

Lavorare come fisioterapista in Europa: la Tessera professionale europea

Se sei un fisioterapista e vuoi lavorare in un altro paese dell’Unione Europea devi richiedere la tessera professionale europea (EPC). Si tratta di una procedura elettronica grazie alla quale puoi richiedere il riconoscimento delle qualifiche professionali in tuo possesso per poter lavorare al di fuori del territorio Nazionale. Ma come si richiede l’EPC e quanto dura? Ecco le principali informazioni per poter presentare la domanda….

Economia e Finanza

Fondi di investimento nelle energie rinnovabili: pro e contro

I dati di molte aziende mondiali che puntano alle energie rinnovabili sono davvero incoraggianti. Gli accordi recenti (Parigi 2020) e le conferme di quest’anno hanno dato il via a un piano sostenibile che entro il 2030 porterà alla riduzione dei combustibili fossili e un incremento considerevole delle energie alternative. A differenza dei fondi che puntano sulle società bancarie, fra cui questo PICTET – SMARTCITY “R”…

Economia e Finanza

Web Marketing, quali sono i vantaggi e le potenzialità?

I professionisti di questo settore conoscono perfettamente quelle che sono le potenzialità del Web Marketing, tanto da non poterle raggiungere in altro modo. Non solo visibilità ma anche un ritorno in termini monetari che danno una spinta alle aziende che potranno valutare immediatamente, solo confrontando i dati recenti. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere. Web Marketing: i vantaggi I vantaggi del web marketing…

Economia e Finanza

Web Marketing, le percentuali del successo: tutti i dati

Facciamo una panoramica di quelli che sono i vantaggi del Web Marketing  ed i numeri di successo delle pubblicità del web ma anche del guadagno effettivo: dato molto importante per tutte le aziende! Perché ci si affida al Web? Per capire il motivo per la quale la maggior parte delle attività si affidano al Web basta parlare in numeri. Per esempio i potenziali clienti che…

Economia e Finanza

Web Marketing efficace: tutti gli strumenti e le strategie necessarie

Il web è entrato a far parte della vita di tutti in un attimo. I gesti quotidiani e le abitudini banali sono oggi a portata di mano e possono essere visualizzati in ogni parte del mondo. Un cambiamento che non è stato preso in considerazione solo degli utenti singoli ma anche delle aziende, che hanno capito come poter sfruttare questa ghiotta occasione pubblicizzando l’attività e…

cancellazione crif Economia e Finanza

Come fare la cancellazione del CRIF dopo il saldo e lo stralcio del debito

La cancellazione dal CRIF (Centrale Rischi di Intermediazione finanziaria) è possibile effettuarla dopo il saldo e lo stralcio del debito. Quello che si chiedono i cattivi pagatori è: come fare per far sì che la domanda abbia successo? Vedremo in questa guida le tempistiche e le modalità previste. Esser cancellati dal registro CRIF, può consentire al debitore di poter accedere ai prestiti e quindi non…

Economia e Finanza

Vernici speciali per un arredo innovativo: qualche informazione base

Quando parliamo di vernici speciali intendiamo tinte e colori che emulano effetti assolutamente diversi dal colore pieno e puro di tempere o acrilici. Le loro applicazioni sono moltissime, dall’arredamento per le personalità più estrose alla produzione di manufatti artigianali o industriali. Proprio per questa necessità Cromas ha pensato ad una vernice in metallo brunito per il rivestimento dei manufatti, ma non è la sola alternativa…

Economia e Finanza

Agenda digitale: il ritardo delle piccole imprese italiane

Linee guida Europee dell’agenda digitale Considerata ormai unanimemente uno dei pilastri della strategia digitale 2020, l’agenda digitale Europea è finalizzata a indicare i principali obiettivi di crescita dell’Unione Europea, facendo leva sul potenziamento delle tecnologie d’informazione e comunicazione (ICT). Lo scopo è quello di favorire la crescita e il progresso economico di un mercato sempre più digitalizzato, sviluppando una base forte e concreta e promuovendo…

Economia e Finanza

E-liquid e sigarette elettroniche: sono sicure in UE? Ecco cosa dice la legislazione

Quello sulla sicurezza della e-cig è un argomento largamente dibattuto tanto in Europa quanto nel resto del mondo. Nata nel 2003 dall’idea del farmacista cinese Hon Link, come l’alternativa meno nociva alla sigaretta tradizionale, la sigaretta elettronica ha fatto capolino nel panorama commerciale europeo soltanto nel 2006 e, dopo un primo periodo di forte diffidenza da parte degli incalliti fumatori, il business è esploso a…

Economia e Finanza

Meetings virtuali e presentazioni aziendali senza pubblico: il ruolo degli eventi digitali

Tutti gli eventi fissati per promuovere le aziende e tutti i loro prodotti sono stati interrotti a causa della pandemia. E’ facile prevedere che  le convention, le fiere, i congressi e gli open house saranno interrotti fino ai primi 6 mesi del 2021; così tutti gli incontri che richiedono la presenza di un uditorio. Abbiamo visto in un altro articolo poco tempo fa come, fino…