Come riconoscere le giacche originali Peuterey

carabinieri-moncler-sequestrati_800x444

Le giacche originali Peuterey sono un prodotto di alta qualità e di moda, e come tutti i prodotti d’alta fattura, vanno spesso incontro a tentativi di imitazione o di vera e propria contraffazione.

I clienti meno esperti potrebbero essere tentati dall’acquisto delle giacche originali Peuterey su un sito che le offre a basso costo, senza sapere che non si tratta dei modelli originali e di conseguenza non ne è garantita la fattura o la qualità.

Ma come riconoscere i giubbotti PEUTEREY originali? Come si possono distinguere invece i falsi e le contraffazioni?

Come sempre, per riconoscere un prodotto originale e gestire le contraffazioni bisogna saper guardare ai dettagli, soprattutto a quelli più piccoli e che potrebbero sembrare a prima vista insignificanti. Vediamo in questa guida quali sono i dettagli che ogni giacca Peuterey porta con sè e che invece potrebbero apparire mancanti sulle imitazioni.

  • Il logo. Elemento distintivo di ogni prodotto, il logo Peuterey permette di capire se si è davanti ad un falso o alla giacca originale. Tuttavia siccome non sempre il logo è presente, bisognerà tenere da conto anche gli altri dettagli. In primo luogo nelle giacche Peuterey originali il logo è sulla manica sinistra, ed è un’etichetta, attaccata al tessuto ai lati.
  • Il porta cellulare. Si tratta di un altro dettaglio che la giacca Peuterey ha sempre. La tasca dovrebbe avere una mini etichetta con lo sfondo nero, e sopra c’è anche ricamato un piccolo smartphone: dei dettagli che fanno la differenza fra l’originale e il falso.
  • Etichetta interna. Le giacche Peuterey hanno un’etichetta interna che è cucita sulla giacca con un motivo a zig zag. Solo l’etichetta che riporta la taglia della giacca non è cucita. Inoltre nelle giacche Peuterey originali l’etichetta è al centro della parte interna, nel colletto.
  • Cerniera. Anche sulla cerniera della giacca ci deve essere il logo, fate attenzione alle imitazioni.
  • Bottoni. I bottoni esterni che chiudono la giacca riportano ciascuno due scritte Peuterey.
    Invece i bottoni delle tasche, a clip, hanno solo una scritta Peuterey.
  • Etichetta della produzione. In questa etichetta ci sono diverse informazioni, e leggerle potrà aiutarvi a capire se siete di fronte ad un prodotto originale o no. Nell’etichetta di produzione originale Peuterey si descrive la parte interna ed esterna; ce n’è un’altra che descrive la pelliccia, una che descrive il trattamento sul piumino, ed una che riporta il nome del modello ed un numero di serie. Ci devono essere tutte.
  • Etichetta piumino d’oca. C’è anche l’etichetta che riporta ‘piumino d’oca’ con scritta anche in inglese, ed è cucita sulla giacca.
  • Prezzo. Il prezzo come sempre fa la differenza: se notate prodotti sottoprezzo, potrebbero non essere originali.
    Le giacche Peuterey modello Mirò costano circa 540 euro. Tutte le altre hanno un costo compreso fra i 480 ed i 580 euro.
    Inoltre non esiste alcun sito internet ufficiale dove siano vendute le Peuterey: solamente le boutique autorizzate, che trovate sul sito Peuterey, sono autorizzate alla vendita dei prodotti. Diffidate quindi di sconti eccessivi.

Ti potrebbe interessare anche: