5 migliori criptovalute da acquistare prima del 2018

ITALIAUE - 5 migliori criptovalute da acquistare_800x532

Vuoi sapere quali criptovalute dovresti comprare subito?

Siamo quasi giunti alla fine di questo 2017 ed è tempo di bilanci, anche per quanto riguarda le criptovalute. E’ stato sicuramente un anno positivo per il concetto in sé di moneta digitale con un’ampia conferma di tutto ciò che si era predetto in un futuro non troppo lontano: la criptovaluta è reale e concreta e la sua ascesa è un fenomeno tutto da comprendere e da monitorare.

Il panorama economico e finanziario su scala globale sta realmente cambiando e integrando sempre più questa valuta paritaria, autonoma e decentralizzata. Il panorama delle criptovalute si è notevolmente arricchito negli ultimi tempi con opzioni per tutti i tipi di esigenze e ognuna con caratteristiche diverse. Sebbene sono davvero tante le possibilità, alcune di queste criptovalute si distinguono per le loro ampie funzionalità, caratteristiche e specifiche che le rendono diverse, distinguendosi dalla massa.

Ma, se ci ritrovassimo a dover scegliere di affidare i nostri acquisti ad una particolare criptovaluta, quali potrebbero essere le 5 migliori criptovalute da acquistare prima del 2018? Scopriamolo insieme con questa pratica guida su come investire in criptovalute.

Bitcoin

Ovviamente non si può non citare la più famosa tra tutte le criptovalute. Bitcoin, dopo aver rotto il muro dei 10.000 dollari, è sicuramente una tra le più funzionali e innovative. Tendenzialmente, tutte le criptovalute si propongono di eguagliare e superare Bitcoin in fatto di prestazioni, ottimizzazioni delle caratteristiche e innovazioni.

OmiseGO

L’idea alla base di OmiseGo è quella di risolvere i problemi in fatto di sicurezza, privacy e di fiducia nel nuovo sistema bancario proposto dalle criptovalute. Le statistiche hanno mostrato il fatto che ci sono centinaia di milioni di persone in Asia e 2 miliardi di persone in tutto il mondo, a non possedere un conto in banca. OmiseGO vuole offrire, in modo assolutamente democratico, una soluzione semplice e aperta che permetta loro di possedere, inviare, ricevere denaro in forma dematerializzata, qualunque sia la valuta o il bene che vogliono inviare, e ad un costo minimo. OmiseGO vuole fornire agli utenti e ai commercianti una soluzione decentralizzata e universale, rendendo più semplice e meno costoso inviare denaro da qualsiasi rete a qualsiasi rete, in modo agnostico tra valute o tipi di beni e paesi e giurisdizioni.

Litecoin

Litecoin è una delle migliori alternative di criptovalute a Bitcoin. È anche uno dei primi altcoin esistenti dopo Bitcoin. In effetti, Litecoin era in realtà una delle prime forcelle di Bitcoin. A differenza di Segwit2x, non era una forcella ostile o controversa che cercava di sostituire Bitcoin. Tra le caratteristiche più interessanti c’è quella L’algoritmo di hashing scrypt di Litecoin facilita l’accesso dei minatori al sistema. Ciò potrebbe causare un paio di problemi. In primo luogo, potrebbe incoraggiare più minatori novizi a partecipare al sistema Litecoin. Questo aiuterà sicuramente a diffondere l’utilizzo di Litecoin in quanto, molti dei suoi utenti, saranno minatori che non hanno mai avuto la possibilità di estrarre Bitcoin.

Ethereum

Ethereum è un’altra delle soluzioni più popolari per gli investitori di criptovaluta oggi e continuerà nel 2018. Ethereum funziona in un modo completamente diverso da Bitcoin. Sebbene possa fare molte delle stesse cose che Bitcoin può fare, il suo scopo principale è quello di fungere da piattaforma per la creazione di applicazioni decentralizzate. La più grande differenza tra Bitcoin ed Ethereum è l’uso di blockchain. Mentre la blockchain di Bitcoin registra contratti, mostrando come i fondi digitali sono passati da un luogo all’altro, Etherum ha ampliato questo concetto. La blockchain di Ethereum utilizza infatti un linguaggio di scripting molto più complesso, ei suoi contratti intelligenti possono formare applicazioni complesse che hanno una vasta gamma di potenziali usi.

IOTA

IOTA è una nuova criptovaluta che si concentra sulle transazioni Machine-2-Machine (M2M). Lo scopo principale di IOTA è quello di servire l’economia della macchina consentendo pagamenti senza pagamento M2M (Machine-to-Machine). Lo IOTA è una nuova valuta che consente un’economia machine-to-machine che alimenta l’infrastruttura dell’Internet of Things (IoT). È radicalmente diverso dalle altre criptovalute in quanto non si affida al sistema blockchain per le sue transazioni utilizzando, invece, un concetto completamente nuovo chiamato “tangle”, il groviglio.

Il tangle è un grafo diretto aciclico che sembra una rete, che è diversa dalla blockchain. Ogni transazione è confermata da solo altri due nodi. Quindi, IOTA consente una scalabilità illimitata. Più persone adottano lo IOTA, più velocemente le sue transazioni funzionano. Nessuna spesa di transazione rendendo possibili anche le micro-transazioni.

Queste dunque sono tra le migliori criptovalute da acquistare prima del 2018. Queste si sono rivelate innovative, affidabili e fortemente ancorate alla volontà di evolversi sempre per riuscire a venire incontro alle diverse esigenze dei propri utenti e del mercato finanziario moderno e della tecnologia, tutte in continuo divenire.

Ti potrebbe interessare anche: